Only 3 songs - vol. #33
2 live indimenticabili + 1 ricordo molto carino della TV italiana
Bonjour,
J’espère que tu vas bien.
Nel menù di questa settimana: 2 live indimenticabili a cui ho assistito negli ultimi giorni e 1 ricordo molto carino della TV italiana.
It’s Only Love (live Parigi novembre 2025) - Simply Red
Valery, la mia zia americana, mi ha scritto “He is in good voice!”
e c’ha ragione.
Mick Huknall, alias frontmandeisimplyred, spacca pure con 40 anni di carriera alle spalle, pure vestito da direttore di banca (sull’argomento rimando a Phil nel volume #23).
Diciamolo: questo concerto dei Simply Red all’Accor Arena è stato una gran figata. Una di quelle cose che vorresti non finissero mai. Un livello tanto alto, signora mia.
E niente, devi sapere che io ai concerti di solito faccio piccoli videini - fatti male ma veri - per ricordarmeli quando sarò vecchia e rincoglionita. Te ne giro uno, conservalo!
Seven Days in Sunny June (live Milano novembre 2025) - Jamiroquai
Parlando di alture… Concerto di 2h20 di mostri sacri in azione. Un pezzettino suonava così:
Che cosa? (So quel che sempre piacerà) (1974) - Mina, Alice e Ellen Kessler, Raffaella Carrà
Che le gemelle Kessler abbiano deciso di morire insieme mi sembra una cosa decisamente commovente. Mi hanno ricordato quel film delicatissssimo di qualche anno fa che si chiama Cold War (grazie Vizzi che mi hai ricordato il titolo; ti giuro stavo impazzendo).
Con questa notizia, la rubrica C’eravamo tanto amati - ossia la rubrica dedicata ai vip che se ne vanno spezzandoti il cuore perché, anche se non li conoscevi veramente, gli volevi bene torna in auge, tristemente.
Rendo omaggio “alle gemelle più famose e sconsolate” con questa chicca di un varietà degli anni ‘70 che non vedevo da tantissimo tempo ma che mi ha sempre emozionato, soprattutto per quel climax ascendente e per il finale bam bam baaaaam.
Un must della cultura popolare italiana.
Basta, fine. Ciao.
A sabato prossimo.
Tua Mandy


“I-iii-iii wanna faaaall from the stars“ ✨